FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In libreria "Molto più di nove mesi", il diario tenero, umano e toccante di una gravidanza

Sogni, sforzi, gioie e paure che si nascondono dietro la voglia di prendersi cura di un essere indifeso

In libreria
ufficio-stampa

Il diario tenero, umano e toccante di una gravidanza.

Una storia vera come la forza dei suoi protagonisti. E' "Molto più di nove mesi. Diventare genitori (nonostante tutto)" (Rizzoli Lizard, 256 pp., 20 euro), libro dell'illustratrice Lucy Knisley. L'autrice racconta, attraverso i fumetti, sogni, sforzi, gioie e paure che si nascondono dietro la voglia di prendersi cura di un essere indifeso. "Spero che questo libro mostri a mio figlio quanto suo padre e io l'abbiamo amato ancor prima che nascesse, e che lo aiuti a conoscere i suoi genitori", è la dedica dell'autrice.


La storia - La scelta di diventare genitori è una decisione che cambia profondamente gli equilibri di una coppia. In alcuni casi fa sparire le differenze tra i partner in nome di un bene comune, in altri accentua i problemi fino a farli esplodere. Nel caso di Lucy e John si è trattato di un progetto condiviso, di un percorso in cui l'amore e il reciproco sostegno non sono mai venuti meno. Eppure, nonostante queste ottime premesse, i due non erano pronti a quello che li attendeva: restare incinta non è affatto semplice e la gravidanza non è una passeggiata, soprattutto in un Paese come gli Stati Uniti, dove l'educazione sessuale e il sistema sanitario presentano delle gravi lacune. 

L'autrice - Illustratrice e fumettista, Lucy Knisley usa spesso il disegno per raccontare aspetti chiave della sua vita, come il suo amore per la cucina (Acquolina, Rizzoli Lizard, 2014) o la storia della sua gravidanza.