Un libro che CI ricorda che non siamo solo quello che mangiamo ma anche quello che leggiamo
© Ufficio stampa
La commovente storia di una famiglia speciale, composta da una madre viennese, Eva, che appicca incendi di emozioni nella propria casa, e da Luigi, pompiere buono e coraggioso che spegne le fiamme che ardono fuori. Ma è dentro casa che l’amore per i libri arde la loro vita, e dove, come disse Eva a suo figlio un giorno, fra tutte le paure, non avere paura dei libri.
Ogni capitolo è un ricordo che parte da una pagina di vita, dalla copertina di un libro, per raccontare soprattutto una donna straordinaria, Eva, capace di far innamorare di sé il mondo intero senza essere capace di amarsi.
L'AUTORE Christian Mascheroni (Como, 1974) - Autore televisivo per Mediaset e Mtv, dal 2008 è autore e volto con Marta Perego del programma "Ti racconto un libro" (IRIS)e degli speciali dedicati al mondo della letteratura. Ha esordito nel 2005 con il romanzo Impronte di Pioggia (L’Ambaradan) al quale sono seguiti Attraversami (Las Vegas edizioni, 2008) e Wienna (Las Vegas edizioni, 2012). Scrive per il blog di Glamour (Hounlibrointesta.style.it di Chicca Gagliardo).
IN ANTEPRIMA A TGCOM24 IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO