FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Souffle pancake con battuta di fragole

Souffle pancake con battuta di fragole Play
  • DIFFICOLTA facile

Sarà che la colazione è da sempre il mio pasto preferito, sarà che pancake così soffici non li avevo mai mangiati, ma questa è sicuramente una delle mie ricette preferite! Il segreto è montare a neve ferma gli albumi e, quando li si incorpora al resto dell'impasto, bisogna mescolare molto delicatamente. Altra cosa fondamentale per la buona riuscita dei vostri souffle pancake è l'utilizzo di un coppa pasta per dare la giusta forma al vostro dolce strepitoso.

INGREDIENTI

  • uova 2
  • zucchero di canna 60  g
  • latte 120  ml
  • farina 170  g
  • lievito vanigliato per dolci 1  bustina

PROCEDIMENTO

Per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi. Montate bene a neve ferma questi ultimi e metteteli da parte. In un'altra terrina montate i rossi con lo zucchero, aggiungete il latte e la farina setacciata, mescolate bene e aggiungete anche il lievito vanigliato.

Scaldate una padella antiaderente, posizionatevi sopra un coppapasta al centro del quale mettete del burro per non far attaccare. Versate un po' di composto di pancake e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere circa 2 minuti a fuoco lento, poi togliete il coperchio.

Sfilate il coppa pasta e girate il pancake. Lasciate cuocere qualche istante anche questo lato. Lavate e tagliate molto bene a coltello le fragole e mettetele sopra i vostri souffle pancake prima di servire!

Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Se volete renderli ancora più golosi potete aggiungere della crema di nocciola prima di servire!