FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Blonde Brownies alle noci

Blonde Brownies alle noci Play
  • DIFFICOLTA media

I brownies sono dei quadratini di torta al cioccolato tipici degli Stati Uniti ma conosciuti ed apprezzati anche in Italia e nel resto del mondo. A seconda della ricetta utilizzata possono essere con o senza glassa, possono essere arricchiti con diversi aromi e con frutta secca mista, oppure solo nocciole. Oggi vi presento una versione golosissima al cioccolato bianco e alle noci. Una ricetta facile e veloce proprio come quella originale, e altrettanto sfiziosa grazie alle noci e al cioccolato bianco che arricchiscono l'impasto. Perfetti per la merenda dei bimbi o per un tè con le amiche, i brownies al cioccolato bianco vi conquisteranno con la loro dolcezza e semplicità!

INGREDIENTI

  • farina 150  g
  • cioccolato bianco 100  g
  • zucchero 120  g
  • noci 70  g
  • uova 2

PROCEDIMENTO

Come prima cosa rompete la tavoletta di cioccolato a pezzi poi scioglietela nel microonde oppure a bagnomaria. Dopo aver sciolto anche il burro, unitelo al cioccolato e mescolate bene. In una terrina rompete le uova e aggiungete lo zucchero.

Mescolate con una frusta fino a che il composto non sarà ben montato, incorporatevi il burro e il cioccolato sciolto e mescolate di nuovo. Infine amalgamate anche la farina setacciata. Spezzate poi le noci in modo grossolano e unitele all'impasto.

Mettete il tutto in una pirofila ricoperta di carta forno e cuocete per circa 25 minuti a 180 gradi. Una volta cotto lasciate raffreddare e poi con l'aiuto di un coltello formate i vostri quadrotti. Serviteli con il tè, saranno un successo.

Segui la ricetta su:  www.lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Il nome di questi deliziosi dolcetti deriva senza dubbio dal loro colore, mentre decisamente meno chiara è la loro origine. Secondo alcuni furono ideati per errore da un pasticcere, che dimenticò di aggiungere il lievito all'impasto della torta al cioccolato che stava preparando, mentre secondo altri la loro caratteristica forma a piccoli quadrati deriverebbe dall'esigenza di riporli nella scatole del pranzo.