FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tunisino picchiato a Jesolo, si è costituito il quarto aggressore | Uno dei fermati: "Mi sono fatto prendere la mano e non so che cosa ho fatto"

La vittima è ancora in prognosi riservata e in pericolo di vita

Si è presentato spontaneamente ai carabinieri il quarto giovane autore del violento pestaggio, avvenuto a Jesolo la notte del 2 luglio, ai danni di un 38enne tunisino. Lo straniero è ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita, nel reparto di rianimazione dell'Ospedale dell'Angelo di Venezia-Mestre. Gli altri tre autori del pestaggio, tutti del posto e di circa 30 anni, erano già stati indagati per lesioni gravissime in concorso.

Un aggressore: "Mi sono fatto prendere la mano, non so che cos'ho fatto" - "Volevo aiutare i miei cugini e la ragazza che veniva aggredita e a cui lui (il tunisino, ndr) aveva sputato addosso, ma poi ho perso la testa e ho agito senza pensare. Lui aveva il taser e lanciava delle bottigliette. Non ho mai alzato le mani in vita mia, spero che la prima volta non sia fatale per una persona: la mia unica preoccupazione adesso è che lui si salvi. Quello che ho fatto non può avere alcuna giustuficazione". Così uno degli aggressori, Nicolò, le cui dichiarazioni sono state riportare da Il Gazzettino.

 

Nicolò, 31 anni, di professione fa l'aiuto gondoliere. È nato e vive a Jesolo e nella notte tra mercoledì e giovedì è stato protagonista del pestaggio di un trentottenne tunisino all'esterno di un bar. Attimi di violenza pura, ripresi da video amatoriali ora in mano ai carabinieri e alla procura, in cui si vede Nicolò assieme ad altre tre persone scagliarsi contro un uomo solo, accanendosi anche quando la vittima era a terra, senza più alcuna possibilità di reagire o di difendersi. Nicolò ora è indagato con l'accusa di lesioni personali gravissime in concorso con altre due persone: due trentenni di Jesolo; entrambi, sono cugini di Nicolò. Tutti e tre sono incensurati, mai nemmeno una denuncia alle spalle. L'altra notte, però, è scattata la follia, E, adesso, un giovane uomo potrebbe perdere la vita.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali