A Castellammare di Stabia

Va dai carabinieri con la droga nel borsello: arrestato

A Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, un 27enne è stato fermato per possesso di droga. Era andato in caserma per una denuncia

29 Giu 2022 - 16:26
 © ansa

© ansa

Entra nella caserma dei carabinieri e lo arrestano: nel borsello aveva 2,2 grammi di cocaina. È successo a Castellammare di Stabia, provincia di Napoli. Protagonista un 27enne che voleva denunciare uno smarrimento, nonostante fosse in possesso di droga. 

I carabinieri hanno subito notato il particolare ed è iniziata una scena da film. L'uomo ha cercato di scappare, ne è nata una colluttazione coi militari che sono riusciti a bloccarlo. Nonostante ciò, il 27enne ha provato a ingerire la sostanza. 

Costretti a chiamare il 118, l'uomo ha finalmente ammesso la colpa e consegnato la cocaina ai carabinieri. Per lui è scattata l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.  

Come da prassi per una denuncia, il 27enne aveva aperto il borsello per consegnare il documento d'identità. Il carabiniere notando un involucro sospetto ha chiesto spiegazioni sulla natura della polvere bianca e l'uomo sentendosi braccato ha tentato la fuga. Tre militari lo hanno bloccato all'uscita tra calci, urla e spintoni. Arrivati al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo, i carabinieri hanno riportato una prognosi di 10 giorni per le contusioni. Solo cure mediche per l'uomo, ora ai domiciliari in attesa di giudizio. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri