FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova scossa di terremoto nell'Orvietano: paura tra la popolazione

Sei in totale le scosse registrate dallʼIngv nelle prime ore della mattinata: la più forte delle quali quella della 5.27.

Non si attenua la scia sismica che sta interessando l'Orvietano: alle 5.27 è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 3.2, con epicentro sempre a Castel Giorgio e a cinque chilometri di profondità, avvertita anche dalla popolazione.

E' stato quindi deciso di riattivare, trasferendolo proprio a Castel Giorgio, il Centro operativo comunale chiuso mercoledì sera ad Orvieto.

Presso la palestra comunale si sta inoltre allestendo un centro di accoglienza per i residenti che volessero usufruirne, anche perché la zona, in caso di sfollamento, è interessata dal maltempo.

"C'è molta preoccupazione tra gli abitanti - spiega Giuliano Santelli, responsabile della Protezione civile di Orvieto -, i bar del paese sono pieni e in molti hanno deciso di trasferirsi nelle auto". Al momento non si registrano ulteriori danni alle abitazioni, ma sono in corso verifiche da parte di Protezione civile, carabinieri e polizia.

Sei in totale le scosse registrate dall'Ingv nelle prime ore della mattinata di oggi, la più forte delle quali quella appunto della 5.27.