FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piombino, violenta lite di coppia: donna uccide il compagno

Lʼuomo è morto in ospedale in seguito a una grave emorragia. La compagna è in stato di arresto. Il movente è economico

Una donna ha ucciso il compagno a Piombino, pare nel corso di una violenta lite, nella casa in cui vive la coppia.

L'omicidio è avvenuto alle prime ore di venerdì. Lei avrebbe afferrato un coltello e colpito l'uomo all'addome. Portato in ospedale è morto in seguito ad una grave emorragia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La donna è in stato di arresto.

La lite - I due, Beatrice Paini, 44 anni, e Fabrizio Gratta, 49 anni, avrebbero trascorso la serata fuori casa, bevendo probabilmente qualche bicchiere di troppo. Una volta rientrati nella loro abitazione vicino alla frazione Fiorentina di Piombino, avrebbero poi continuato a consumare alcool. Intorno alle tre di notte, sarebbe scoppiata una lite, presto degenerata. E' stata la donna a chiamare il 118 dopo aver sferrato una coltellata nell'addome al compagno.

Il movente - Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il movente dell'omicidio sarebbe economico. Il violento litigio sarebbe nato infatti da una discussione riguardo il pagamento dell'assegno di mantenimento che Gratta mensilmente deve versare all'ex moglie. La Paini e il compagno erano legati sentimentalmente da due anni,

Il decesso e l'arresto - Inizialmente la ferita non le sarebbe sembrata grave, dato che, secondo quanto riferito, non usciva molto sangue. In ospedale, tuttavia, i soccorsi sono stati vani: la lama ha inflitto lesioni mortali ad alcuni organi e provocato un'emorragia interna fatale. L'uomo è deceduto a poche ore dal ricovero. La comapagna è stata arrestata dai carabinieri ed è ora detenuta nel carcere Don Bosco di Pisa con l'accusa di omicidio pronunciata dalla procura di Livorno.