FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, bimba di 20 mesi intossicata dallʼhashish raccolta e ingerita al parco: ricoverata

La piccola, giunta al pronto soccorso con difficoltà respiratorie e in stato di forte sonnolenza, non è in pericolo di vita

Firenze, bimba di 20 mesi intossicata dallʼhashish raccolta e ingerita al parco: ricoverata - foto 1
-afp

Una bimba di 20 mesi è stata ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un'intossicazione da cannabinoidi. La piccola, giunta al pronto soccorso con difficoltà respiratorie e in stato di forte sonnolenza, non è in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito e in base al racconto dei genitori, la bimba potrebbe aver ingerito dell'hashish dopo averlo raccolto da terra in un giardino pubblico mentre era in compagnia dei genitori.

Durante la serata di venerdì, la piccola avrebbe iniziato a sentirsi male, mostrandosi sempre meno reattiva, fino a cadere in uno stato di semi-incoscienza. Intorno alle 23:30 è arrivata al Meyer, trasportata in codice rosso con un ambulanza del 118. Ricevute le prime cure, è stata sottoposta a screening tossicologico, risultato positivo ai cannabinoidi. La polizia è stata allertata dal personale dell'ospedale intorno all'1:50.