FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, bimbo di 8 anni ricoverato in ospedale per meningite

Nuovo caso nella regione dopo le morte di due donne avvenuta lunedì

Nuovo caso di meningite in Toscana: all'ospedale Meyer di Firenze è stato ricoverato un bambino di 8 anni colpito da meningite di tipo C.

Il bimbo è di Livorno. Ora si trova all'ospedale pediatrico in prognosi riservata. Dopo aver diagnosticato il caso di meningite, i medici del Meyer hanno attivato le cure necessarie.

Il nuovo caso segue i due decessi di lunedì, sempre per meningite, di due donne in Toscana, uno a Firenze di tipo C e il secondo a Livorno dov'è morta, un mese dopo il ricovero, Lilia Agata Caputo, 64 anni, ex insegnante originaria di Rimini, ma residente a Viareggio (Lucca).

A Firenze invece è morta una romena di 45 anni: per questo secondo caso la Usl Toscana Centro ha fatto scattare un piano di profilassi generale dopo aver scoperto il locale notturno del capoluogo toscano dove la paziente si è recata l'ultima volta prima di essere ricoverata in ospedale. Nel 2016 i morti per meningite nella regione diventano così 7, di cui 6 per il C, mentre nel 2015 erano stati 7 (6di ceppo C e una di ceppo B).