FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Banche, protesta risparmiatori ad Arezzo: cercano di entrare in sede Banca Etruria

In piazza "contro lʼindolenza della Nuova Banca Etruria nel trovare una soluzione per le vittime di questa criminale manovra"

proteste arezzo banca etruria
ansa

I piccoli risparmiatori che hanno perso tutto con il salvataggio delle banche tornano a protestare, questa volta con un presidio davanti alla sede di Banca Etruria ad Arezzo. I manifestanti hanno cercato anche di entrare dentro la sede centrale. L'iniziativa è stata indetta "per protestare - spiega un volantino degli organizzatori - contro l'indolenza della Nuova Banca Etruria nel trovare una soluzione per le vittime di questa criminale manovra".

Banche, protesta risparmiatori ad Arezzo: cercano di entrare in sede Banca Etruria

Al grido di "ladri", "ladri", un gruppo di manifestanti ha provato a forzare anche il secondo accesso dopo aver guadagnato l'atrio, ma non è riuscito ad entrare fino nella sede della banca. I contestatori sono stati circondati dalle forze dell'ordine. La strada dove si trova la banca è stata bloccata dai vigili urbani.

L'iniziativa, si legge ancora sul volantino, è stata organizzata "per farti sapere che i tuoi risparmi non sono al sicuro e che il sistema bancario italiano non è stabile, ma in balia di una Unione europea dispotica, di un governo che non è in grado di tutelare i suoi cittadini e di istituzioni, quali Banca d'Italia e Consob, che hanno conflitti d'interessi talmente grandi da ingannare volutamente il risparmiatore italiano".