FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa ai giovani: "Non andate in pensione e non abbiate paura, la vita è vostra"

Francesco telefona agli scout riuniti a San Rossore per la route nazionale: "Con i ragazzi fermi non andiamo avanti"

scout,route nazionale,san rossore
ansa

Giovani "non andate in pensione, camminate con coraggio". Così Papa Francesco rivolgendosi agli scout riuniti a San Rossore (Pisa) per la route nazionale. "Il mondo ha bisogno di giovani che abbiano un orizzonte", che camminino "su questa strada di coraggio" "e ricordatevi, la pensione arriva a 65 anni, un giovane non deve andare in pensione mai, deve andare avanti con coraggio".

Il Papa ai giovani: "Non andate in pensione e non abbiate paura, la vita è vostra"

Il pontefice si è collegato telefonicamente, poco dopo le 11, con i ragazzi dell'Agesci.

Prima ha salutato e si è scusato di non essere riuscito a partecipare personalmente, poi ha citato uno dei temi del raduno scout, tratto dall'Apocalisse. "Vi auguro che questa strada del coraggio sia vostra, il coraggio è un atteggiamento dei giovani, il mondo ha bisogno di giovani coraggiosi".

"Se avete riflettuto sull'Apocalisse e sulla città nuova, ecco, fare una città nuova, questo è il vostro compito, fare una città nuova con la verità, la bontà, la bellezza. Non abbiate paura, la vita è vostra, non lasciatevi rubare la speranza, la vita è vostra per farla fiorire, l'umanità ci guarda in questa strada di coraggio e ricordatevi, la pensione arriva a 65 anni, un giovane non deve andare in pensione mai, deve andare con coraggio, avanti", ha continuato Bergoglio prima di benedire i presenti: "Prego che il Signore vi dia la benedizione. Vi benedico e, per favore, vi chiedo di pregare per me".