FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teramo, la pallavolo abruzzese piange la 17enne Francesca Prosperi stroncata dal cancro

Lʼatleta, promessa del volley, ha combattuto per due anni contro un raro tumore giovanile

Il mondo del volley abruzzese piange Francesca Prosperi, la 17enne di Roseto degli Abruzzi (Teramo), giovane promessa della Pallavolo Roseto, stroncata a 17 anni da un raro tumore giovanile.

Da due anni la ragazza, studentessa al liceo cittadino, combatteva contro il cancro che l'ha portata via mentre era in terapia all'Ospedale Santo Spirito di Pescara. Su Facebook compagne di squadra e avversarie le tributano l'ultimo saluto. In sua memoria anche un minuto di silenzio in tutte le gare regionali e provinciali del weekend.

"Il CT Abruzzo Nord-Ovest - si legge in un post listato a lutto della Fipav, Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Nord Ovest - si unisce nel dolore di questo giorno alla famiglia e alla Pallavolo Roseto per la prematura scomparsa dell'atleta Francesca Prosperi. Nelle gare del 5 e 6 maggio si osserverà un minuto di silenzio in tutte le gare regionali e provinciali".