FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Flash, il cocker di una delle vittime del sisma vicino alla bara

Il cane di Andrea Cossu, artigiano 47enne deceduto a Pescara del Tronto, ha scavato con i soccorritori tra le macerie

Non si è arreso fino alla fine, Flash, il cane di una delle vittime del terremoto.

Il cocker ha scavato per ore sotto le macerie a Pescara del Tronto per cercare il suo padrone, il 47enne Andrea Cossu, artigiano di origine sarda (di Sant'Antioco, ma residente nel Lazio) deceduto nei crolli causati dal sisma. Flash ha partecipato anche ai funerali nella parrocchia di San Benedetto Abate a Pomezia, rimanendo vicino alla bara del suo proprietario.

Andrea Cossu viveva a Pomezia, ma era solito trascorrere le vacanze a Pescara del Tronto. Lì si trovava durante la notte del sisma, insieme alla moglie Rita Soldati e ai cani, dei quali era un grande amante. Il falegname è stato estratto senza vita dalle macerie proprio insieme ad uno dei suoi animali, Charlie, il papà di Flash. Il cane così ha vegliato la bara di Andrea in chiesa, durante i funerali, cercando di seguire il carro funebre diretto al cimitero.

Flash (2 anni) e la moglie di Andrea sono sopravvissuti al crollo dell'abitazione, rimanendo illesi, a pochi metri da Charlie e dall'uomo.