FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa, due giovani ghanesi annegano in un invaso artificiale

Isaka Drameni, 28 anni, e George Aminou, 26 anni, insieme ad altri connazionali, erano nelle vicinanze del bacino per pescare

Tragedia nel Ragusano, dove due giovani di origine ghanese sono morti annegati in un invaso artificiale per la raccolta d'acqua per l'irrigazione: sono Isaka Drameni, 28 anni, e George Aminou, 26 anni.

I due, insieme ad altri connazionali, erano nelle vicinanze del bacino per pescare. Aminou è scivolato all'interno dello specchio d'acqua e Drameni ha cercato di aiutarlo ma, per la presenza di melma e fango, anche lui è stato trascinato dentro.

Invano alcune persone presenti hanno tentato di aiutare i due giovani, poi non hanno potuto fare altro che chiamare i soccorsi. Poco dopo sono giunti i carabinieri, nonché personale dei vigili del fuoco di Ragusa e dei sommozzatori di Palermo.

Le operazioni di recupero dei cadaveri si sono concluse verso le cinque di mattina: il medico legale intervenuto per l'ispezione cadaverica ha confermato che il decesso dei giovani è avvenuto per asfissia da annegamento. Sono tuttora in corso rilievi da parte dei carabinieri per accertare la dinamica dell'incidente.