FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, nuovo sbarco in Sicilia: 57 distribuiti tra Pozzallo e Lampedusa | Arrivi anche in Sardegna

Intanto la Alan Kurdi ha salvato 44 persone da una barca in legno: saranno portate a Malta

Migranti, nuovo sbarco in Sicilia: 57 distribuiti tra Pozzallo e Lampedusa | Arrivi anche in Sardegna - foto 1
ansa

Nuovo sbarco sulle coste siciliane: 47 migranti, tra i quali dieci donne, sono approdati nel porto di Pozzallo a bordo di un pattugliatore della guardia di finanza.

I profughi, soccorsi su un'imbarcazione nel Canale di Sicilia da una motovedetta della guardia costiera, erano complessivamente 53, ma sei di loro sono stati subito trasferiti a Lampedusa per problemi medici. Gli altri 47 sono stati trasferiti nell'hot spot di Pozzallo.

Migranti, a Pozzallo sbarcano in 47

Tredici migranti sbarcati in Sardegna - Non solo in Sicilia, un nuovo sbarco di migranti infatti è avvenuto in Sardegna sulla tratta dall'Algeria. Tredici persone sono state intercettate nelle acque davanti a Porto Pino, sulla costa sud occidentale dell'isola. Sono tutti maschi e adulti e stanno bene. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Dopo le procedure di identificazione, i migranti sono stati al Centro di primo soccorso e accoglienza di Monastir, alle porte di Cagliari.

A Malta i 44 salvati dallʼAlan Kurdi - Intanto la Alan Kurdi ha salvato 44 persone da una barca in legno in cooperazione con le autorità maltesi. Una nave della Marina di Malta è in rotta per trasbordare le persone dalla Alan Kurdi e portarli a terra". Lo scrive su Twitter la ong tedesca Sea Eye. Tra le 44 persone recuperate dalla Alan Kurdi ci sono quattro donne e tre bambini. I migranti salvati, scrive ancora la Ong su Twitter, hanno affermato di essere in viaggio in mare da sabato e che avevano finito il carburante.