FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sardegna, ritrovato il caimano Jack: era scomparso il 10 agosto

Lʼanimale, in buone condizioni di salute, è stato rintracciato sulla costa orientale dellʼisola dal Corpo forestale di Orosei

Sardegna, ritrovato il caimano Jack: era scomparso il 10 agosto - foto 1
ansa

E' stato ritrovato a Cala Liberotto a Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna, il caimano sparito misteriosamente dal circo Martin il 10 agosto.

La notizia arriva dal Corpo forestale regionale della Sardegna, che non ha mai smesso di cercare l'animale, di nome Jack. Il caimano è stato catturato e messo in sicurezza da una pattuglia dello stesso Corpo forestale dopo una segnalazione.

Dopo la visita dei veterinari del Servizio Sanità animale della Asl di Nuoro, il caimano Jack è stato riconsegnato ai legittimi proprietari del circo Martin, in questi giorni in Sardegna, ed è in viaggio verso la nuova sede dove si è spostata la carovana, dove tornerà ad essere una delle attrazioni degli spettacoli circensi. I professionisti che lo hanno visitato, trovandolo in ottimo stato di salute, hanno tra l'altro scoperto che Jack non è un maschio ma una femmina.

 La scomparsa di Jack aveva scatenato l'ironia social, trasformando il "personaggio" nel tormentone estivo in tutta la Sardegna.