FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Femminicidio a Capoterra (Cagliari), uccide la compagna a coltellate e poi si costituisce

L'assassino ha ammesso le proprie responsabilità alle forze dell'ordine senza opporre resistenza

Femminicidio a Capoterra (Cagliari), uccide la compagna a coltellate e poi si costituisce - foto 1
agenzia

Femminicidio a Capoterra, nel Cagliaritano, dove un uomo ha accoltellato e ucciso la compagna al culmine di una lite e poi si è costituito ai carabinieri.

Sul posto oltre ai militari, anche il personale del 118, che, quando è arrivato, non ha potuto far altro che constatare il decesso. L'assassino ha ammesso le proprie responsabilità alle forze dell'ordine senza opporre resistenza.

La vittima - E' Metusev Slobodanka, nata il 17 aprile del 1974, la donna uccisa a Capoterra dal compagno, Stevan Sajn, 50 anni. Entrambi di nazionalità serba erano ospiti in un centro di accoglienza per migranti al centro del paese, dove alloggiano altri ospiti.

 

L'omicidio - L'uomo è stato bloccato con ancora il coltello insanguinato in mano a Casa Melis, una struttura del Comune aperta in occasione della commemorazione dei defunti. A fermarlo gli agenti della polizia locale di Capoterra e i carabinieri che erano di scorta alla cerimonia che si è svolta non lontano dalla chiesa dove si stava svolgendo la messa di suffragio.

Femminicidio a Capoterra, il luogo del delitto

Le urla e la macabra scoperta - "Abbiamo sentito le urla e confusione - ha detto il sindaco Beniamino Garau - poi l'uomo si è rifugiato a Casa Melis che avevamo lasciato aperta perché al termine della cerimonia saremmo dovuti rientrare lì. Poi abbiamo capito cosa era accaduto e l'uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine e abbiamo interrotto le celebrazioni". Molti cittadini di Capoterra sono scesi in piazza sgomenti per quanto accaduto. Sul posto, oltre al magistrato di turno, stanno operando i carabinieri del Ris e quelli della locale stazione.

 

L'omicidio di Capoterra è l'ennesimo femminicidio e si aggiunge al triste bilancio diffuso dal Viminale sulle morti in rosa in ambito familiare in Italia da inizio anno (i dati tra il primo agosto 2021 e il 31 luglio 2022).

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali