FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Norman, il traghetto sarà trasferito a Bari Identificate le nove salme recuperate

Nella nuova ispezione non sono stati trovati altri cadaveri. Il pm ha spiegato che sono state visionate una parte delle stive e una piccola porzione del deposito mezzi. Tra le vittime anche una 15enne albanese.

norman atlantic, porto di brindisi
ansa

Il traghetto Norman Atlantic, attualmente ormeggiato nel porto di Brindisi, verrà trasferito a Bari. Intanto è stata identificata l'ultima salma delle nove che si trovano in attesa delle autopsie nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari. E' quella di Gerasimos Kazantzidis, autotrasportatore greco. Tra le vittime c'è anche una minorenne albanese: si tratta della 15enne Racha Charif.

Norman, il traghetto sarà trasferito a Bari Identificate le nove salme recuperate

Le altre sette salme appartengono ai due autotrasportatori campani Michele Liccardo di 32 anni e Giovanni Rinaldi di 34, al sacerdote georgiano 27enne Omar Kartozia, alla donna turca Havise Savas, ai greci Sasentis Nikolaus Paraschis e Kostantinos Koufopuolos, e ad un'altra donna tedesca, Muller Afroditi.

Intanto proseguono le ispezioni. Per ora, afferma il pm di Bari al termine dei controlli di cinque ore sul traghetto, insieme a un pool di investigatori e vigili del fuoco, "nelle parti ispezionate non abbiamo trovato altri cadaveri. Ci auguriamo vada avanti così". Il magistrato ha spiegato che sono state "visionate una parte delle stive e una piccola porzione del deposito mezzi".

Norman Atlantic, ecco i resti nella nave

I perché della tragedia