FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, sequestrano il cellulare alla figlia in classe| Papà denuncia la preside 

Le regole di una scuola media di Carmagnola sono chiare: il telefonino usato in classe finisce “sotto chiave” e a ritirarlo deve essere un genitore. Ma questa volta qualcosa è andato storto e la dirigente scolastica è stata denunciata per appropriazione indebita

Le regole sono chiare, e sono le stesse per tutti: se un telefonino viene utilizzato durante l’orario di lezione finisce “sotto sequestro” per tutta la mattinata e a ritirarlo deve essere  obbligatoriamente un genitore. Funziona così in questa scuola media di Carmagnola, nel Torinese, solo che stavolta qualcosa è andato storto, Il papà dell'alunna "ribelle"  ha deciso di denunciare la dirigente dell’istituto di corso Sacchirone  per appropriazione indebita.

La storia è raccontata da La Repubblica. Tutto inizia giovedì, durante l’ora di arte, quando la studentessa viene beccata dall’insegnante con lo smartphone e lo consegna alla docente. “Il regolamento prevede che il telefonino venga riconsegnato soltanto a un genitore – spiega Carla Leolini, la dirigente scolastica – e fino a quando non viene riconsegnato, viene custodito in cassaforte al sicuro. Prima del Covid chiedevamo a tutti gli studenti, una volta entrati in classe, di lasciare il telefono in una scatola; ora, con la pandemia, non possiamo più lasciare gli apparecchi tutti insieme e quindi li facciamo mettere sul davanzale. Se una studentessa lo usa invece di stare attenta alla lezione, l’insegnante deve intervenire”.

 

Ma a fine mattinata, il padre della ragazza non è potuto andare a scuola e ha chiesto di restituirlo direttamente alla figlia senza però essere accontentato. ."Noi abbiamo un regolamento - spiega la preside - che è stato stabilito per una finalità educativa. Chiediamo che sia il genitore a venirlo a prendere perché così c’è un’occasione di confronto e collaborazione tra lui e l’insegnante. Ci sono cellulari che sono rimasti in cassaforte per giorni”. Ma evidentemente al papà non è andata giù e dopo aver recuperato il telefonino a scuola si dirige immediatamente nella caserma dei carabinieri di Carmagnola per denunciare la dirigente per appropriazione indebita del cellulare della figlia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali