FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, entra in un bar con la sigaretta accesa: 69enne ucciso di botte

Il presunto assassino, il 62enne Vito Salvatore Di Dia, è scappato ma è stato rintracciato dai carabinieri, che lo hanno arrestato

Torino, entra in un bar con la sigaretta accesa: 69enne ucciso di botte - foto 1
ansa

Il cliente di un bar ha ucciso un altro cliente a Torino, durante una lite per una sigaretta.

Per l'omicidio i carabinieri hanno arrestato Vito Salvatore Di Dia, 62 anni. La vittima è Raffaele Carretta, 69 anni. L'assassino si era allontanato dopo l'accaduto ed è stato rintracciato poche ore dopo. La vittima era entrata nel locale con la sigaretta accesa ed era stato apostrofato da Di Dia. Poi la lite, trasformatasi in tragedia.

Torino, entra in un bar con la sigaretta accesa: 69enne ucciso di botte

Carretta è stato soccorso dal 118 ma è deceduto nel corso dell'intervento di rianimazione. Di Dia è stato invece rintracciato dai carabinieri poche ore dopo: era rientrato a casa. L'inchiesta è coordinata dal pm Valerio Longi.

La dinamica - Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Di Dia, pensionato, stava giocando a carte con amici quando la vittima è entrata nel locale fumando. Il 62enne lo ha apostrofato chiedendogli di allontanarsi immediatamente dal locale. Carretta dapprima è uscito a fumare, poi, sostenendo di avere visto altre persone fumare nel bar, è rientrato. E' così nata la violenta lite costata la vita al 69enne, anch'egli pensionato.