FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions, sequestrati 250mila articoli contraffatti: 4 denunce

Le quattro persone nel mirino della Procura di Torino sono accusate di gestire una vera e propria unʼindustria del tarocco

Champions, sequestrati 250mila articoli contraffatti: 4 denunce - foto 1
SportMediaset

Oltre 250mila articoli contraffatti di Juventus e Real Madrid, finaliste della Champions League, sono stati sequestrati dalla Gdf.

L'operazione "Leggenda", dal nome della serigrafia della nuova t-shirt registrata dal club bianconero, ha permesso di sventare una frode da 2 milioni di euro. Quattro i denunciati dalla Procura di Torino per vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e frode: sono accusati di gestire una vera e propria industria del tarocco.

Le basi logistiche erano situate tra Piemonte, Calabria e Veneto. Le operazioni, coordinate dalla Procura di Torino, hanno consentito di ricostruire l'intera filiera produttiva e distributiva della contraffazione. E di sequestrare anche il materiale necessario per produrre i falsi: due stamperie con macchinari a pieno regime, con plotter, stampanti, personal computer collegati in rete con relativi file dei loghi contraffatti, cucitrici e confezionatrici.