FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pesaro, ritrovata la carrozzina da spiaggia per i bimbi disabili che era sparita: "Eʼ stata una ragazzata"

Ai Bagni Sole n. 47 era sparita la speciale sedia a rotelle che permette di andare in spiaggia ai piccoli con difficoltà motorie. Dopo lʼappello sui social, il ritrovamento

E' stata realizzata appositamente per permettere ai bimbi disabili di raggiungere il mare, per questo è motivo di orgoglio per i titolari dei Bagni Sole n. 47 a Pesaro. Ma la speciale sedia a rotelle era all'improvviso sparita dalla spiaggia e sui social network si erano moltiplicati gli appelli ai ladri per la sua restituzione e ridare così la possibilità ai piccoli con difficoltà motorie di accedere a sabbia e onde. "Mettetevi una mano sulla coscienza, riportatecela", era il grido dei titolari, che a Tgcom24 hanno poi dato la lieta novella: "L'abbiamo ritrovata, sarà stata una ragazzata".

Molteplici accorgimenti permettono a questa speciale sedia a rotelle di scivolare sulla sabbia per raggiungere la battigia. "L'abbiamo realizzata con amore - sottolineava il titolare dei Bagni, Simone, a Il Corriere Adriatico - per metterla a disposizione soprattutto dei bambini con difficoltà motorie che in questo modo possono percorrere facilmente la spiaggia e raggiungere il mare per cercare un po’ di refrigerio in acqua insieme ai loro coetanei".

La carrozzina era a disposizione di tutti e si trovava all'ingresso dello stabilimento. "Dopo gli appelli sui social la carrozzina è stata fortunatamente ritrovata nella tarda serata - comunica Simone, raggiunto telefonicamente da Tgcom24. - Non sappiamo chi sia stato a prenderla; pensiamo si sia trattato di una ragazzata".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali