FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E' caccia a un coccodrillo sparito da un circo nel Nuorese

A Orosei i proprietari del circo, in passato indagati per maltrattamenti, hanno denunciato il furto del rettile ma non si esclude che possa essere fuggito autonomamente o che sia stato liberato da qualche animalista

E' caccia a un coccodrillo sparito da un circo nel Nuorese - foto 1
web

Ore di apprensione a Orosei, nel Nuorese, dopo la scomparsa di un coccodrillo da un circo nella frazione di Sos Alinos.

L'amministrazione comunale, con un post su Facebook, ha lanciato l'allarme mettendo in guardia i cittadini e i turisti che si trovano in quella zona. "Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia", scrive il Comune.

Non si esclude la fuga autonoma - A denunciare la sparizione del rettile sono stati i proprietari del circo Martin di Sos Alinos e non si esclude che quella dell'animale sia una fuga autonoma. Per questo l'amministrazione comunale ha voluto mettere tutti in allerta. Nel frattempo polizia e carabinieri hanno intensificato i controlli per ritrovare il coccodrillo.

Liberato da qualche animalista? - E mentre i proprietari ne hanno denunciato la sparizione come furto, si fa largo l'ipotesi secondo cui l'alligatore possa essere stato liberato da qualche animalista. Più volte il circo Martin era finito sotto la lente dell'associazione animalista Lav, con ripetute denunce di maltrattamenti nell'impiego degli animali per l'attività circense.

Proprietari del circo già indagati per maltrattamenti - Nel 2014 la Procura di Tempio aveva disposto il sequestro di tutti gli animali del circo e indagato i proprietari per maltrattamenti, accuse sempre respinte dai gestori. Ieri a Sos Alinos i circensi stavano smontando i tendoni: il dubbio degli inquirenti è che qualcuno, approfittando del trasloco, abbia liberato il coccodrillo.