FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In coda ai controlli in aeroporto ruba un Rolex e un bracciale: nei guai Monica Pirovano, ex presidente Confindustria Valle D'Aosta

Gli oggetti erano stati dimenticati da una turista in coda prima dellʼimbarco a Torino. Ma la donna, ad di Cogne Acciai Speciali, si difende: "Eʼ solo un malinteso"

In coda ai controlli in aeroporto ruba un Rolex e un bracciale: nei guai Monica Pirovano, ex presidente Confindustria Valle D'Aosta - foto 1
twitter

E' bufera su Monica Pirovano, ad di Cogne Acciai Speciali e ex presidente di Confindustria Valle D'Aosta, che è stata denunciata per furto aggravato.

La donna, una delle poche manager donna del settore siderurgico in Italia, è stata accusata di aver rubato un Rolex da 8mila euro e un bracciale da mille euro all'Aeroporto di Torino. Secondo le prime ricostruzioni, Pirovano avrebbe sottratto gli oggetti dimenticati da una turista in coda per i controlli di sicurezza.

La passeggera avrebbe dimenticato il bracciale e l'orologio nella vaschetta portaoggetti dei controlli di sicurezza. La Pirovano, in fila dietro la turista, avrebbe notato i due preziosi monili e se ne sarebbe appropriata, indossandoli prima di imbarcarsi sul suo aereo. Questo è quanto è stato ricostruito dalla Polizia, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dopo una perquisizione in casa della Pirovano, gli oggetti sono stati restituiti alla legittima proprietaria. 
 
"E' un equivoco - ha spiegato l'avvocato dell'amministratore delegato a AostaSera -  Pirovano si è accorta che qualcuno aveva lasciato lì l'orologio e il bracciale e li ha presi per poi riconsegnarli. La sua leggerezza è stata di non averli lasciati lì". 
  
Anche la Cogne Acciai Speciali conferma la propria fiducia nell'ad: "La Cogne Acciai Speciali - scrivono in una nota - è certa che la vicenda potrà essere positivamente chiarita nelle sedi competenti".