FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecco, si inventa di essere stata rapinata: denunciata vedova di 65 anni

La donna sperava così di attirare lʼattenzione dei familiari perché si sentiva sola. Ora è nei guai per simulazione di reato

Lecco, si inventa di essere stata rapinata: denunciata vedova di 65 anni - foto 1
lapresse

Si sentiva sola e, per attirare l'attenzione dei familiari, ha inventato di essere stata rapinata per strada.

Sperava così che i parenti le dedicassero un po' del loro tempo. E invece la signora, una vedova di 65 anni di Lecco, ha rimediato solo una denuncia per simulazione di reato.

La donna, come scrive il "Giorno", si è presentata alla caserma dei carabinieri di Introbio per raccontare che due banditi stranieri, di colore, l'avevano aggredita. I due, ha spiegato ai militari, le avevano puntato un coltello alla gola e le avevano rubato il Rolex, un girocollo di perle e un anello con brillanti.

La storia non ha convinto da subito i carabinieri: nessuno aveva notato nulla e dell'aggressione non restava nessuna traccia sui video delle telecamere del sistema di sorveglianza. La donna è stata costretta ad ammettere di essersi inventata tutto, spiegando che voleva soltanto un po' di attenzione in più dalla sua famiglia.