FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, incidente in Laguna: morta una ragazzina di 12 anni

Lʼincidente nei pressi del Mose. Inutile il tentativo di salvataggio del padre della bimba

Venezia, incidente in Laguna: morta una ragazzina di 12 anni - foto 1
ansa

Una ragazzina di 12 anni è morta in un incidente nautico nella Laguna di Venezia.

La vittima era con altre tre persone a bordo di un barchino che, secondo le prime informazioni, ha urtato una briccola. Per la violenza dello scontro la ragazzina è stata proiettata fuori bordo ed è morta, per le ferite riportate, durante il trasporto in ospedale.

Venezia, scontro in laguna: muore una bambina

Lo schianto è avvenuto nei pressi del cosiddetto "Bacàn", la striscia di sabbia emersa tra l'isola di Sant'Erasmo e Punta Sabbioni, all'altezza degli impianti del Mose, l'incidente nautico che ha causato la morte della 12enne. L'allarme è stato lanciato intorno alle ore 17:45. Secondo la ricostruzione fornita dai vigili del fuoco, dopo lo scontro con la briccola, la 12enne è stata sbalzata in acqua con grande violenza: il padre si era immediatamente tuffato in acqua per soccorrerla.

Un gommone di passaggio ha prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dell'autopompa lagunare dei vigili del fuoco, e quindi dell'idroambulanza del Suem 118, che ha portato via l'uomo e la bambina, che è però morta nel tragitto. Il personale dei vigili del fuoco, sul posto anche con i sommozzatori, sta svolgendo le operazioni di traino delle imbarcazioni.

Il dolore del sindaco Brugnaro "Esprimo prima da padre e poi da sindaco le più sentite condoglianze, la vicinanza di tutta la città e mia personale, alla famiglia della 12enne scomparsa in un tragico incidente nautico in zona Bacan". Queste le parole di lutto che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha affidato a un tweet alla notizia dello schianto del barchino in Laguna.