FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, botte e insulti alla figlia disabile: madre arrestata

La donna avrebbe maltrattato anche altri due figli. "Tutti sapevano", la dura accusa del procuratore

Varese, botte e insulti alla figlia disabile: madre arrestata - foto 1
lapresse

Una donna di 30 anni è stata arrestata dalla polizia di Varese per maltrattamenti sui tre figli di 4, 7 e 10 anni, tra cui una bimba disabile su cui la madre si sarebbe accanita in particolar modo.

La donna li avrebbe vessati psicologicamente, insultando e picchiando la figlia affetta da disabilità, tanto da indurre il fratellino più piccolo a malmenarla a sua volta e a sputarle addosso.

"Tutti sapevano, insegnanti e assistenti sociali, tutti vedevano i lividi sulla bambina e nessuno ha denunciato", il duro commento del procuratore della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo, che ha spiegato che le ecchimosi sul corpo della piccola erano apparse da almeno un anno, ma che tutti quelli che le hanno notate si sono limitati a riferirlo alla madre.

Il compagno della donna, che non è il padre della bambina disabile, è stato sottoposto a divieto di avvicinamento ai minori, mentre i piccoli sono stati affidati a una struttura protetta.