FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo morto a Mirabilandia, celebrati i funerali | Il ricordo straziante del nonno: "Unico amore della mia vita"

Le esequie si sono svolte lunedì 24 giugno nella chiesa dei Santi Niccolò e Francesco a Castrocaro Terme (Forlì-Cesena)

Si sono svolti lunedì 24 giugno, nella chiesa dei Santi Nicolò e Francesco di Castrocaro Terme (Forlì-Cesena), i funerali del piccolo Edoardo Bassani, il bimbo di 4 anni annegato in una piscina del parco Mirabilandia di Ravenna.

A Castrocaro è stato proclamato lutto cittadino: nell'orario delle esequie, i negozi sono rimasti chiusi e le saracinesche abbassate. Tante le persone presenti. Tra loro anche il nonno del piccolo, Giovanni Bassani, che, nei giorni scorsi, ha pubblicato due video su Youtube per ricordare il suo nipotino, scrivendo: "Il mio Edoardino unico amore della mia vita".

I video postati da nonno Giovanni durano entrambi pochi secondi: il primo mostra Edoardo, felice e sorridente, a cavalcioni di una biciclettina e si intitola "Unico amore Edoardiano 2". Nel secondo - "Il mio Edoardino unico amore della mia vita" - appare la bara bianca in cui riposa il bimbo.