FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba di 8 mesi morta a Salerno, arrestato il padre per omicidio

I medici hanno trovato sul corpo della piccola lesioni e lividi. Secondo gli investigatori allʼorigine del decesso ci sarebbero "i ripetuti maltrattamenti e lʼomissione reiterata dei necessari soccorsi"

Bimba di 8 mesi morta a Salerno, arrestato il padre per omicidio - foto 1
ansa

E' stato arrestato il padre della bimba di 8 mesi morta sabato notte a Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno).

La bimba, Jolanda, era arrivata all'ospedale di Nocera con lividi e lesioni. L'uomo di 37 anni, Giuseppe Passariello, insieme alla moglie, è indagato per omicidio volontario aggravato. La custodia in carcere è scattata per pericolo di fuga. Per gli investigatori, all'origine del decesso "i ripetuti maltrattamenti e l'omissione dei soccorsi".

La bambina era arrivata nel cuore della notte, intorno alle 3.30, in ospedale, ma ormai non c'era più niente da fare: era già morta. Sul corpo sono stati trovati lividi, escoriazioni simili a bruciature e lesioni. Stando a quanto emerso, la famiglia della bambina era problematica: il padre, che aveva diversi precedenti a suo carico, aveva lasciato poco tempo fa una comunità di recupero per tossicodipendenti. Era tornato nel Salernitano, dove viveva insieme alla moglie, alla piccola e a un altro bimbo, di due anni.

I vicini: "Spesso violenze in quella famiglia" - Stando a quanto raccontato dai vicini di casa, nella famiglia della piccola c'erano frequenti liti e violenze. "Tutti sapevamo, il papà aveva precedenti e un passato nella tossicodipendenza. L'uomo picchiava la moglie e spesso sentivamo i bambini piangere". Le violenze però non sarebbero mai state denunciate.