FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ravenna, bimbo di quattro anni muore annegato nel parco acquatico di Mirabilandia

Il piccolo è stato trovato a faccia in giù nellʼacqua ed è deceduto prima dellʼarrivo in ospedale. Indagano i carabinieri

Ravenna, bimbo di quattro anni muore annegato nel parco acquatico di Mirabilandia - foto 1
ipa

Un bimbo di quattro anni è morto per un possibile annegamento all'interno di "Mirabeach", la zona delle piscine del parco di Mirabilandia a Ravenna.

Il piccolo è stato notato dagli addetti al salvataggio a faccia in giù nell'acqua di una piscina per bambini. Vani i tentativi di rianimarlo eseguiti anche dagli operatori del 118 intervenuti con ambulanza ed elicottero: il bimbo è deceduto prima dell'arrivo nell'Ospedale di Ravenna. I carabinieri indagano sul caso.

Secondo quanto riferito dal parco divertimenti i soccorsi sono stati tempestivi: il primo intervenuto per soccorrere il bimbo è stato un bagnino del "Mirabeach". Poi è arrivato il medico del presidio permanente interno a Mirabilandia e quindi l'eliambulanza per trasportare il piccolo in Ospedale. Durante il tragitto, però, il bambino è deceduto.  
 
All'interno del parco nell'agosto 2008 c'era stato un altro incidente: un 28enne di origine maghrebina aveva scavalcato la recinzione di sicurezza di uno dei giochi della struttura, il "Katun", ed è stato investito e ucciso dal trenino che stava sopraggiungendo.