FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aggressione Cinema America, quattro persone identificate dalla polizia

La Digos di Roma ha reso noto che si tratta di ragazzi, tutti maggiorenni. Salvini: nessuna tolleranza per i violenti. Le vittime ringraziano "le forze dellʼordine per lʼintervento tempestivo"

Aggressione Cinema America, quattro persone identificate dalla polizia - foto 1
facebook

Sono stati identificati dalla polizia quattro persone che avrebbero presto parte al pestaggio di sabato sera a Roma, nel quartiere Trastevere, contro i ragazzi che indossavano le magliette del Cinema America.

Le indagini sono state condotte dalla Digos della questura di Roma. Le vittime dell'aggressione, Yasir Abdilhakim, Valerio Colantoni, Stefano Riobbo, David Habib, hanno ringraziato le forze dell'ordine per "l'intervento tempestivo".

Gli identificati dalla Digos di Roma sono quattro ragazzi maggiorenni: alcuni sono legati all'area del Blocco studentesco (un'associazione studentesca di ispirazione neofascista, legata a CasaPound). Tra loro c'è anche un 38enne. Per gli investigatori facevano parte di un gruppo di sette o otto persone. Le indagini della Digos vanno avanti per risalire agli altri responsabili dell'aggressione. 

Salvini: nessuna tolleranza per i violenti - "Gli altri chiacchierano, ministero e forze dell'ordine fanno i fatti. Felice che la Polizia abbia identificato alcuni presunti aggressori di Roma, che avevano malmenato un gruppo di giovani con la maglietta del cinema America". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ribadendo che non ci sara' "nessuna tolleranza per i violenti".

"Grazie alle forze dell'ordine" - "Ringraziamo Forze dell'Ordine per il lavoro portato avanti e per aver identificato nel più breve tempo possibile gli aggressori. In queste ore di grande sofferenza ci siamo impegnati con tutte le nostre forze ed energie per il riconoscimento chi ci ha aggredito la scorsa notte a Trastevere, collaborando di minuto in minuto con polizia e carabinieri". Lo hanno affermato Yasir Abdilhakim, Valerio Colantoni, Stefano Riobbo, David Habib in una nota congiunta.