FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caos Procure, pg della Cassazione: "Sospendere Palamara"

Il procuratore Riccardo Fuzio ha chiesto lo stop delle funzioni e dello stipendio per il pm romano indagato per corruzione. Il ministro della Giustizia Bonafede: sconcerta che Pd dica che non sia reato

Caos Procure, pg della Cassazione:
ansa

Il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio ha chiesto la sospensione facoltativa dalle funzioni e dallo stipendio di Luca Palamara, l'ex presidente dell'Anm finito sotto indagine a Perugia per corruzione.

La sezione disciplinare del Csm si pronuncerà sulla richiesta il 2 luglio. Il provvedimento è di natura cautelare, cioè desinato a concretizzarsi prima che si celebri il processo disciplinare.

Provvedimento richiesto il 12 giugno - Il provvedimento nei confronti dell'ex presidente dell'Associazione nazionale magistrati, sotto inchiesta per le nomine dei vertici delle Procure, è stato chiesto il 12 giugno. 

Bonafede: "Sconcerta che su Lotti Pd dica che non ci sia reato" - "Mi sconcerta e mi deprime ascoltare forze politiche dire 'non c'è illecito penale, non c'è reato'. Le forze politiche non possono affidare le loro valutazioni morali a quello che dirà un giudice. Cosa c'entrano i reati? Per me la risposta che dovrebbe arrivare è 'Lotti non doveva trovarsi lì' o 'per noi del Partito democratico è giusto che stesse li''. Ma è sconcertante continuare a dire 'decidano i giudici'". Lo ha affermato il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, commentando la reazione del Pd rispetto a quanto emerso dall'inchiesta di Perugia, sugli incontri tra deputati, magistrati e togati del Csm.