FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casalmaggiore, comandante della polizia blocca la strada: "Non mi muovo finché non sistemano la buca"

Poche ore dopo sono arrivate le ruspe a sistemare lʼasfalto

Casalmaggiore, comandante della polizia blocca la strada:
lapresse

Rino Berardi, neo comandante della polizia stradale di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, non poteva più sopportare quell'enorme buca sull'asfalto della rotatoria "Penny".

Aveva varie volte sollecitato gli organi competenti ma non era accaduto nulla. Così ha deciso di usare altri metodi. Si è posizionato lungo la strada con la sua pattuglia e ha annunciato che non si sarebbe mosso fino a quando non fosse intervenuto qualcuno a sistemare l'asfalto. Sono bastate poche ore e il gesto ha ottenuto l'effetto sperato.

Ruspe e badili sono arrivati immediatamente, richiamati dalla mobilitazione della polizia stradale. A intervenire un ditta impegnata in altri lavori sulla stessa rotatoria.   

Infatti la strada sarà coinvolta dal passaggio del Giro d'Italia under 23. Anche per questo negli ultimi giorni tante erano state le segnalazioni della polizia e dei cittadini sulla pericolosità di quel tratto. "Al di là del transito previsto per il Giro d'Italia, questa era una criticità in termini di sicurezza stradale tout court" ha precisato il comandante Berardi a "La Provincia di Cremona".