FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gli sospendono la patente, si barrica in casa e spara ai passanti dalla finestra

Un pluripregiudicato ubriaco minacciava di fare una strage. I Carabinieri lo hanno arrestato dopo una lunga trattativa

Gli sospendono la patente, si barrica in casa e spara ai passanti dalla finestra - foto 1
ansa

A Sansepolcro, provincia di Arezzo, un pluripregiudicato di 44 anni ha reagito malissimo alla notizia della sospensione della patente: si è ubriacato e ha sparato con un fucile in direzione di alcuni passanti, usciti miracolosamente illesi, poi si è barricato in casa minacciando "di fare una strage". Dopo una lunga trattativa con i Carabinieri è stato arrestato per detenzione illegale di armi e tentato omicidio.

La cittadina ha vissuto attimi di terrore mentre il maresciallo della stazione di Monterchi, che conosceva personalmente l'uomo, cercava di telefonarlo per convincerlo ad arrendersi. Nel frattempo la casa era completamente circondata dai militari, pronti a intervenire se la trattativa fosse finita male. Fortunatamente il peggio è stato scongiurato grazie all'abilità del maresciallo: dopo una lunga discussione con il quarantaquattrenne, è riuscito a convincerlo a uscire disarmato dall'appartamento e a consegnarsi alle forze dell'ordine, che l'hanno condotto nel carcere di Arezzo. 

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo ha imbracciato il fucile e scatenato la sua furia omicida dopo aver saputo che gli era stata sospesa la patente: a causa della scarsa capacità di mira causata dall'alcol, ha miracolosamente graziato i passanti contro i quali ha esploso i colpi.