FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, clochard arrestata per furto in supermarket: sul conto ha 400mila euro

Cosa spingerebbe la donna, una 79enne senza fissa dimora, a vivere di espendienti e rubare cibo per 50 euro? Eʼ un mistero anche per i carabinieri

Sanremo, clochard arrestata per furto in supermarket: sul conto ha 400mila euro - foto 1
da-video

Sono rimasti sorpresi per prima loro, i carabinieri di Sanremo che eseguivano l'arresto per la condanna passata in giudicato di un mese di carcere per furto di generi alimentari in un supermercato.

La clochard di 79 anni che erano riusciti a rintracciare nella borsa aveva l'estratto conto del suo conto corrente: ben 400mila euro conservati in banca, a suo nome. Cosa spinge allora l'anziana senzatetto a vivere da anni di espedienti, a recarsi alla mensa della Caritas per poi rubare viveri per 50 euro in un supermercato? E' mistero fitto nella cittadina ligure.

Come riporta La Stampa, la donna, di origini piemontesi, è una "giramondo" da sempre. Intercettata da una pattuglia di carabinieri, grande è stata la sorpresa quando i militari hanno trovato nella sua borsa il documento bancario con l'ingente somma di denaro che, è stato verificato, le appartiene.

Così per le strade di Sanremo tutti si interrogano sui motivi che spingono l'anziana a fare una vita di privazioni ed espedienti, nonostante il suo conto in banca.