FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siena, percosse ai bimbi di un nido domiciliare: arrestata 52enne

Carabinieri in azione dopo la denuncia di due mamme e di una ex collaboratrice della donna. Ritrovata in casa una fascia elastica che pare venisse utilizzata per immobilizzare i piccoli

Siena, percosse ai bimbi di un nido domiciliare: arrestata 52enne - foto 1
tgcom24

Una 52enne di Siena che aveva organizzato nella sua abitazione un nido domiciliare per bambini fra i 6 mesi e i 3 anni è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti.

I carabinieri, dopo la denuncia di due mamme e di una ex collaboratrice della donna, hanno ricostruito numerosi episodi: da strattonamenti a percosse, con piccole lesioni procurate ai bimbi, ma anche alimentazione forzata o occlusione del naso per imporre l'apertura della bocca.

Il pianto della bimba sul terrazzo - I carabinieri, coordinati dal pm Silvia Benetti, sono intervenuti due giorni fa quando la 52enne ha messo in terrazzo una bimba sul passeggino. I pianti della piccola e le urla della donna, che pare fossero abituali, avevano richiamato l'attenzione dei passanti. Sempre due giorni fa, due mamme avevano denunciato che i loro figli mostravano grande agitazione e problemi del sonno. 

Intercettazioni e immagini - A confermare le accuse verso la 52enne ci sarebbero anche intercettazioni ambientali e immagini delle telecamere di sicurezza. La donna è stata prima portata nel carcere di Sollicciano a Firenze, poi, dopo la convalida del fermo da parte del gip, Alessandro Buccino Grimaldi, è stata messa agli arresti domiciliari.

Trovata una fascia per immobilizzare i bambini - Durante una perquisizione è stata trovata dai militari una fascia elastica in materiale sintetico, realizzata artigianalmente, che sembra venisse usata per immobilizzare i bambini. Indagini sono in corso anche per verificare le autorizzazioni amministrative della struttura.