FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, uccide il padre e nasconde il cadavere in strada tra i rifiuti

In manette un 36enne: dopo aver picchiato a morte il padre, ne ha gettato il corpo in strada allʼinterno di un mobiletto abbandonato

Catania, uccide il padre e nasconde il cadavere in strada tra i rifiuti - foto 1
ansa

Un uomo di 36 anni, Alberto Italia, ha ucciso il padre Gaetano, di 81, colpendolo al volto con calci, pugni e con un corpo contundente, al culmine di una lite per motivi economici.

E' successo a Catania. Poi ha avvolto il corpo in alcune coperte e lo ha gettato in strada, nascondendolo dentro un mobiletto abbandonato tra i rifiuti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti, che hanno visto il cadavere nel mobile quando gli sportelli si sono aperti.

Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti che ha bloccato Alberto Italia mentre tentava di fuggire. Interrogato dal pm Martina Nunziata Bonfiglio alla presenza del suo legale di fiducia si è avvalso della facoltà di non rispondere. Aveva un divieto di avvicinamento alla famiglia emesso dal gip su richiesta della procura. E' accusato di omicidio e occultamento di cadavere.