FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, il piccolo Agostino nasce sotto la neve davanti al sagrato della chiesa

La famiglia era già in corsa verso l'ospedale ma non è riuscita ad arrivare in tempo. Il bambino è nato grazie anche allʼintervento del papà

Bergamo, il piccolo Agostino nasce sotto la neve davanti al sagrato della chiesa - foto 1
ansa

I fiocchi di neve sono stati la prima cosa che ha visto il piccolo Agostino, nato sul sagrato della chiesa di Val Brembilla, nella Bergamasca.

Infatti i genitori non sono riusciti ad arrivare in tempo in ospedale, le contrazioni erano troppo forti e la strada era malmessa a causa del maltempo. Così il papà ha deciso di non proseguire e di aiutare la moglie a partorire.

La famiglia era partita da casa alle 7 di mattina per accompagnare le due figlie maggiori all'asilo prima di correre in ospedale. Ma la mamma, 40enne, era in preda a dolori sempre più forti e così il papà ha deciso di fermarsi davanti alla chiesa e chiamare il 118. Seguendo le indicazioni dei medici, l'uomo ha aiutato la moglie fino all'arrivo dell'ambulanza. 
 
Agostino, nato quindi sotto la neve, ora si trova ora nella nursery dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Presto tornerà a casa, pronto per essere abbracciato dalle due sorelline.