FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treviso, 14enne muore in seguito all'influenza dopo essere stato dimesso dall'ospedale

Luigi Martignano aveva da giorni la febbre molto alta, ma la causa del decesso potrebbe essere una miocardite acuta di origine virale

Treviso, 14enne muore in seguito all'influenza dopo essere stato dimesso dall'ospedale - foto 1
tgcom24

Luigi Martignano, un ragazzo di Trevignano di 14 anni, è morto dopo giorni con febbre alta e influenza.

Come racconta Il Corriere del Veneto, il giovane era stato portato sabato scorso in ospedale dai genitori preoccupati dai dolori lamentati dal ragazzo. I medici lo hanno dimesso dopo poche ore: per loro la diagnosi era semplice influenza. Ma Luigi non sembrava migliorare e dopo poco è morto per un infarto.

Il sospetto è che il giovane sia deceduto a causa di una miocardite acuta di origine virale, nata da una complicanza imprevedibile dell'influenza. Dopo essere stato dimesso, infatti, Luigi ha iniziato a sentire dolori al petto e ha perso i sensi. A quel punto, la corsa in ospedale è stata inutile. 
 
Luigi, che frequentava il primo anno dell'istituto professionale, da poco giocava come portiere nel Ponzano Calcio. Sconvolti gli amici e l'allenatore, che lo hanno descritto come un ragazzo in salute e pieno di vitalità.