FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Macchinetta gli "sequestra" il bancomat, lui danneggia il casello autostradale con una motosega: arrestato

Eʼ accaduto allʼuscita LʼAquila Ovest. Aveva anche tentato di colpire il casellante chiuso nel suo gabbiotto

Macchinetta gli
ansa

Ha danneggiato il casello autostradale con una motosega perché la macchina per il pagamento del pedaggio gli aveva "sequestrato" il bancomat.

È quanto accaduto all'uscita L'Aquila Ovest dell'autostrada A24. L'artefice, un 53enne, è stato arrestato e posto ai domiciliari nella sua abitazione di Campotosto (L'Aquila) e a breve subirà il processo per direttissima. Poco prima di danneggiare il casello, l'uomo, che aveva la motosega nel portabagagli, aveva tentato di colpire il casellante chiuso nel suo gabbiotto. È accusato di minacce e danneggiamento.

Secondo quanto appreso, l'uomo avrebbe anche tentato di danneggiare il cancello di accesso alla vicina sottosezione della Polizia Stradale dell'Aquila Ovest. A dare l'allarme è stato lo stesso addetto autostradale che, impaurito, si è allontanato dalla struttura chiamando la polizia. Gli agenti, diretti dal sostituto commissario Alberto Ravanetti, hanno dovuto arrestare il 53enne che, in preda ai fumi dell'alcol, avrebbe continuato a protestare e inveire anche negli uffici della polizia dove era stato portato per l'identificazione e le contestazioni legate all'accaduto.