FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Diciassettenne ucciso da un furgone nel Senese, fermato un 45enne

Dopo lʼimpatto, lʼautista del mezzo non si è fermato a prestare soccorso al ragazzo. Lʼuomo è stato portato in carcere a Rovigo

Diciassettenne ucciso da un furgone nel Senese, fermato un 45enne - foto 1
ansa

Un commerciante di ortofrutta di 45 anni, residente nel Pavese, è stato fermato per la morte di Arturo Pratelli, il 17enne travolto e ucciso da un furgone venerdì sera a Sovicille, nel Senese.

Il 45enne, interrogato per tutta la notte, si trova ora nel carcere di Rovigo. A suo carico è stato emesso un fermo d'indiziato di delitto per omicidio stradale aggravato dalla fuga. Dopo l'impatto, infatti, non si è fermato a prestare soccorso al ragazzo.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare, attraverso i frammenti dello specchietto retrovisore e della carrozzeria, rinvenuti sul luogo dell'incidente, la tipologia del mezzo identificato in un autocarro Man di colore bianco.

Successivi accertamenti hanno consentito ai militari di ricostruire la perfetta compatibilità fra i danni rilevati sull'autocarro e i reperti rinvenuti sul luogo dell'incidente. Il 17enne, che poco prima era sceso da un bus di linea e camminava sul ciglio della strada provinciale 73 vicino alla sua abitazione a Sovicille, era stato colpito alla testa dallo specchietto del mezzo.

Pratelli era conosciuto a Siena: frequentava il liceo scientifico Galilei, era tifoso della Robur e tra i fondatori dei supporter organizzati "Boys", contradaiolo de L'Aquila e calciatore della juniores del Gsd Berardenga.