FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia uccisa nel Catanzarese, fermato l'ex compagno della donna

Lʼuomo non aveva accettato la fine della relazione e aveva iniziato a compiere atti persecutori nei confronti di Francesca Petrolini

Coppia uccisa nel Catanzarese, fermato l'ex compagno della donna - foto 1
facebook

I carabinieri hanno rintracciato e fermato l'ex convivente di Francesca Petrolini, la donna di 53 anni uccisa insieme al nuovo compagno, Rocco Bava, di 43, in una tabaccheria a Davoli, nel Catanzarese.

Si tratta del 67enne Giuseppe Gualtieri, cognato della donna. Dopo essere rimasta vedova, infatti, Francesca Petrolini aveva allacciato una relazione con il fratello del marito. L'uomo, che si era rifugiato da un amico, ha confessato il delitto.

Quando la Petrolini aveva deciso di separarsi, Gualtieri non aveva accettato la fine della relazione e aveva iniziato a compiere atti persecutori nei confronti della donna, arrivando anche a minacciarla. Quindi, la decisione di uccidere lei e il nuovo compagno utilizzando due armi, un fucile e una pistola calibro 7.65. La donna è stata raggiunta da due colpi al torace, mentre l'uomo da quattro proiettili, tre al torace e uno alla testa. Gualtieri ha quindi gettato in un dirupo la pistola, mentre il fucile è stato ritrovato durante una perquisizione.