FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Corinaldo, "più presenze del consentito, ingressi in nero" | Torna libero il 17enne che avrebbe spruzzato lo spray

A fronte di una capienza delle due sale aperte di 731 persone (459 in quella principale, 272 in quella più piccola, usata per fumare), dalle indagini emerge che ci sarebbero stati molti più spettatori

Corinaldo,
ansa

La notte tra il sette e l'otto dicembre nella discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo (Ancona) ci sarebbero state molte più presenze di quanto consentito dalle norme.

E' quanto emerge dalle indagini sulla morte delle sei persone schiacciate dalla calca. A fronte di una capienza delle due sale aperte di 731 persone (459 in quella principale, 272 in quella più piccola, usata per fumare), ci sarebbero stati molti più spettatori.

Tra gli elementi raccolti dagli inquirenti ci sono anche prenotazioni, braccialetti e tagliandi delle consumazioni. Si tratta di ingressi "in nero", cioè senza biglietti marcati Siae. Braccialetti e tagliandi che molti ragazzini scampati alla tragedia hanno portato ai carabinieri.

Torna libero il 17enne sospettato di aver spruzzato spray - Intanto è stato rimesso in libertà il 17enne sospettato di avere usato lo spray urticante che avrebbe provocato il fuggi fuggi e poi la calca, in cui sono morte sei persone. Il gip del Tribunale minorile di Ancona ha rimesso in libertà il ragazzo perché non c'erano i presupposti per la custodia cautelare ma ha convalidato l'arresto per una vicenda di droga.

Sciolta la prognosi per tre feriti - Sono saliti a tre i feriti, ricoverati agli Ospedali Riuniti di Ancona, per i quali è stata sciolta la prognosi. Altri tre pazienti, tutti in prognosi riservata, sono ancora in terapia intensiva.