FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, il personale è in malattia: la funicolare chiude in anticipo

LʼAzienda napoletana mobilità ha precisato che non sono disponibili "sostituti" che possano garantire il servizio

Napoli, il personale è in malattia: la funicolare chiude in anticipo - foto 1
ansa

La funicolare di Mergellina, a Napoli, ha chiuso in anticipo, alle 14:10, a causa dell'assenza per malattia del caposervizio.

Anche la funicolare di Montesanto chiuderà in anticipo, alle 19:10, come fa sapere l'Azienda napoletana mobilità, precisando che non sono disponibili "sostituti" che possano garantire il servizio. Lo stop anticipato si ripete da alcuni giorni, con parecchi disagi per gli utenti.

"Quanto sta accadendo a Napoli è una vergogna - ha dichiarato il Codacons -. E' assolutamente assurdo che un servizio di trasporto pubblico venga bloccato a causa dell'indisponibilità di personale. Simili situazioni non si verificano nemmeno nei paesi del terzo mondo, e a farne le spese sono cittadini e turisti di Napoli, che non potranno usufruire delle funicolari".

L'associazione a tutela dei consumatori ha quindi deciso di presentare un esposto in Procura "chiedendo di accertare fatti e responsabilitò alla luce del reato di interruzione di pubblico servizio". In considerazione dei disagi subiti dagli utenti, se il problema non sarà affrontato in modo efficace nelle prossime ore, il Codacons "si farà promotore di una class action contro Anm a tutela di tutti i cittadini napoletani".