FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carabiniere travolto e ucciso da un treno durante inseguimento, si costituisce il ladro ricercato

Era il quarto componente della banda di topi dʼappartamento che il vicebrigadiere Emanuele Reali stava inseguendo

Carabiniere travolto e ucciso da un treno durante inseguimento, si costituisce il ladro ricercato - foto 1
ansa

Si è costituito il 24enne Pasquale Attanasio, di Napoli, ritenuto il ladro che martedì sera il vice-brigadiere Emanuele Reali stava inseguendo quando fu travolto e ucciso da un treno alla stazione di Caserta.

Attanasio, vistosi braccato dai militari, che gli davano la caccia in maniera incessante da 48 ore, si è presentato con il suo avvocato di fiducia al Comando Provinciale dell'Arma a Caserta, la caserma dove prestava servizio il 34enne Reali.

Attanasio è stato sottoposto a fermo, su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per i reati di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e morte come conseguenza di altro reato. Venerdì sono previsti i solenni funerali del vicebrigadiere, nel comune di Piana di Monte Verna (Caserta). Annunciate le presenze del ministro della Difesa, Trenta, e del comandante generale dell'Arma, Nistri.

L'uomo fermato faceva parte di un banda che aveva appena svaligiato un appartamento. Gli altri tre complici sono stati arrestati poco prima della tragedia; per due di essi, Pasquale Reale di 32 anni e Salvatore Salvati di 44, il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto gli arresti domiciliari, mentre per il più giovane del gruppo, il 20enne Cristian Pengue, il giudice ha ordinato la scarcerazione con obbligo di dimora a Napoli; Pengue avrebbe svolto il ruolo di palo mentre i complici depredavano l'abitazione.