FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, ferisce passante con un drone in piazza Duomo: denunciata per lesioni

La giovane, una turista americana di 31 anni, faceva volare lʼapparecchio in maniera maldestra e in tanti lʼavevano segnalata alla polizia locale

Milano, ferisce passante con un drone in piazza Duomo: denunciata per lesioni - foto 1
lapresse

La polizia locale di Milano ha fermato e denunciato una turista americana 31enne, responsabile di aver ferito un passante con un drone.

Intorno alle 13.45 alcuni cittadini hanno chiesto aiuto agli agenti, preoccupati per la presenza di un apparecchio che volava sopra piazza Duomo. Il drone, manovrato maldestramente dalla proprietaria, in fase di atterraggio, ha ferito al volto un uomo. Per questo la giovane dovrà rispondere di lesioni.

Gli agenti, intervenuti subito dopo la segnalazione, hanno prestato i primi soccorsi all'infortunato, poi trasportato al pronto soccorso in codice verde, e hanno identificato la responsabile dell'accaduto. Si tratta, come detto, di una turista americana di 31 anni.

La donna è stata denunciata per lesioni e sanzionata per violazione al regolamento Enac e al codice della navigazione. Il drone è stato posto sotto sequestro penale.