FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siena, bimba di 3 anni cade in un pozzo: salvata da un passante

"Non ci ho pensato nemmeno un attimo", ha detto Luca Noli, elettricista, che si è calato per 7 metri e ha tirato fuori dalla cavità la bambina e sua madre

Siena, bimba di 3 anni cade in un pozzo: salvata da un passante - foto 1
tgcom24

Una bimba di 3 anni scivola in un pozzo profondo 7 metri, sua mamma si getta per salvarla, ma non riesce più a risalire: rimangono lì, bloccate nell'acqua gelida.

Un episodio che poteva finire in tragedia e che a molti ha ricordato la vicenda di Vermicino. Invece quella accaduta a San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena, è una storia a lieto fine grazie a un passante. Luca Noli, che nella vita fa l'elettricista, si trovava a camminare vicino al pozzo quando è stato chiamato dal nonno della piccola. "Non ci ho pensato un attimo, mi sono tolto le scarpe e mi sono calato", ha detto l'uomo.

Noli si è calato per sette metri usando una cinghia del suo camion. E' così che è riuscito a tirare fuori dal pozzo la bambina e sua mamma prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. "Il momento più bello è stato quando l'ho sentita piangere, ho capito che era cosciente", ha detto l'uomo. 

La bimba è sotto shock ed è stata ricoverata all'ospedale di Siena in lieve stato di ipotermia, ma non è grave e, secondo i medici, tra qualche giorno starà bene. La Procura di Siena dovrà stabilire eventuali resposabilità e capire perché quel pozzo è rimasto aperto.