FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, disoccupato tenta di farsi arrestare per vincere la sua dipendenza dal gioco d'azzardo

Lʼuomo si è schiantato con la sua auto contro le vetture di due carabinieri. Davanti al giudice ha ammesso di aver compiuto il gesto nella speranza di finire in cella e poter sconfiggere così la ludopatia

Palermo, disoccupato tenta di farsi arrestare per vincere la sua dipendenza dal gioco d'azzardo - foto 1
-afp

Ha provocato un incidente nella speranza di finire in cella come estremo tentativo per vincere la sua lotta al gioco d'azzardo.

E' successo a Monreale, in provincia di Palermo, dove un disoccupato 48enne affetto da ludopatia, lunedì sera, si è scagliato con la sua auto contro le macchine di servizio dei carabinieri della stazione di Grisì, nelle periferia del comune siciliano. Dopo aver tentato la strada fallimentare della medicine e della psicologia, ha tentato di finire in carcere come ultimo tentativo per smettere.

Nel corso dell'udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Palermo, il disoccupato, nato in Germania, ha raccontato di essere un giocatore compulsivo e ha aggiunto di sperare con l'arresto di potere uscire da quel tunnel che gli ha procurato negli ultimi cinque anni perdite per circa 200mila euro.

Le immagini del servizio di sorveglianza installate nella zona della stazione hanno confermato il danneggiamento volontario. Il veicolo è risultato sottoposto a sequestro penale e amministrativo e privo di assicurazione. Ma il disperato tentativo non è servito a nulla: dopo la convalida del provvedimento di arresto da parte del giudice l'uomo è stato rimesso in libertà.