FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siena, vuole rubare l'oro in chiesa ma cade e si rompe un piede: arrestato

Il ladro maldestro è stato incastrato dalle telecamere. Per lui sarebbe stato il terzo furto allʼinterno di una basilica

Siena, vuole rubare l'oro in chiesa ma cade e si rompe un piede: arrestato  - foto 1
facebook

Voleva rubare le catenine d'oro che pendevano da una statua della Madonnina.

La scultura però era collocata a circa due metri d'altezza. Allora, per riuscirci, il ladro è salito su un tavolo, ma mentre si allungava a prendere i preziosi oggetti è caduto e si è rotto i legamenti di un piede. E' successo nella chiesa del Gesù a Montepulciano (Siena). Protagonista della vicenda è un uomo di 57 anni di origini campane. Il ladro maldestro è stato portato in ospedale, ma una volta dimesso per lui scatteranno gli arresti domiciliari.

A incastrare il ladro è stato il botto provocato dalla caduta che ha richiamato l'attenzione del parroco e di alcuni fedeli i quali hanno chiamato le forze dell'ordine. Secondo i carabinieri, se il 57enne fosse riuscito a portarsi a casa le catenine per lui sarebbe stato il terzo furto all'interno di una chiesa.

Lo scorso marzo ha frantumato un vetro di protezione all'interno della cattedrale di piazza Grande per portare via due corone metalliche placcate in oro applicate in rilievo su un affresco. Mentre la scorsa estate, secondo gli inquirenti, sarebbe stato lui ad infrangere una teca nella chiesa di San Biagio. Anche in quella circostanza ha portato via due corone in oro.